Prestito

E' consentito prendere in prestito libri agli utenti regolarmente iscritti alla biblioteca. L'iscrizione al prestito è gratuita e consiste in una registrazione delle generalità dell'utente richiedente su moduli prestampati previa presentazione di un documento di riconoscimento valido. Tale iscrizione dà diritto al rilascio di un tesserino personale dell'utente ammesso al prestito non cedibile ad altri e su cui debbono annotarsi le date di presa in consegna e restituzione dei documenti appartenenti alla biblioteca. Nel caso di utenti minorenni è possibile effettuare l'iscrizione al prestito presentando il documento di riconoscimento di un genitore o di chi ne fa le veci.

E' consentito ricevere in prestito non più di 2 libri.

Non è possibile, invece, ricevere in prestito CD e DVD comunque consultabili dalle postazioni informatiche presenti in sala.

Al momento del prestito l'utente è tenuto a controllare l'integrità dei documenti e a segnalare eventuali anomalie. In mancanza di segnalazione, i danni riscontrati al rientro del documento saranno considerati di responsabilità dell'utente che dovrà provvedere alla sostituzione o al risarcimento alla biblioteca.

E' possibile prenotare i libri in prestito ad altri utenti presentandosi ai banchi informazioni in biblioteca. Il libro prenotato rimane disponibile in biblioteca per l'utente richiedente avvisato per due giorni.

E' consentita la proroga del prestito, in assenza di altre richieste, per altri 30 giorni e si può richiederla in biblioteca o anche per telefono o e-mail.

Comune di Statte

Recapiti e contatti

Seguici su