Organizzazione di una pesca o di un banco di beneficenza

Cos’è
E’ una comunicazione di svolgimento di pesca o banco di beneficenza.
Normativa di riferimento dpr 430/2001;d.p.r.326/2003
A cosa serve
A poter svolgere una pesca o banco di beneficenza ovvero una manifestazione di sorte fatta con vendita di biglietti,le quali, per la loro organizzazione, non si prestano per l’emissione dei biglietti a matrice, una parte dei quali è abbinata ai premi in palio. Le pesche e le vendite per beneficenza sono consentite se la vendita avviene sul territorio del Comune ed il ricavato non supera, complessivamente, la somma di € 12.911,42.
Chi deve fare la counicazione
Il Rappresentante legale di:
?          ente morale, associazione e/o comitato senza fine di lucro,avente scopo assistenziale,culturale, ricreativo e sportivo disciplinato dagli artt. 14 e segg. del codice civile;
?          organizzazione non lucrative di utilità sociale di cui all’art. 10 del D.lgs 460/97 se le manifestazioni sono necessarie per far fronte  alle esigenze finanziarie degli enti stessi;
?          partiti o movimenti politici di cui alla l. 2/97 purché le lotterie si svolgano nell’ambito di manifestazioni locali organizzate dagli stessi.
Dove rivolgersi
Ufficio commercio, C/o il Comune di Statte, Via S. Francesco 5, Statte
A chi rivolgersi
Quando   
Apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 17,30
Come: tempi e modalità di richiesta,documenti da presentare,modulistica
I rappresentanti legali degli enti organizzatori delle manifestazioni devono darne comunicazione al Prefetto competente e al Sindaco del comune  tramite modulistica fornita dall’ufficio preposto. Eventuali variazioni  sulle modalità di svolgimento della manifestazione devono essere comunicate ai predetti organi in tempo utile per l’effettuazione dei controlli.
Unitamente alla comunicazione  va specificato il numero dei biglietti che si intende emettere nonché il prezzo.
Termini di conclusione del procedimento

 

Comune di Statte

Recapiti e contatti

Seguici su