Istanza rimborso

Cos’è 
E’ un’ istanza con la quale il contribuente  richiede il rimborso delle somme versate e non dovute, a titolo di imposta.
A cosa serve
Alla restituzione dei versamenti ICI non dovuti.
Chi può fare la richiesta
La richiesta può essere avanzata da tutti i contribuenti del Comune di Statte che abbiano effettuato versamenti ICI in misura superiore al dovuto, a condizione che specifichino il motivo del maggior versamento  e che gli errati pagamenti siano avvenuti entro i cinque anni precedenti alla data di presentazione dell’istanza.
Dove rivolgersi
Ufficio Relazioni con il pubblico per informazioni e ritiro modulistica, Via S.Francesco, Statte
Ufficio ICI, Via S.Francesco, Statte
A chi rivolgersi :Responsabile del Procedimento : Dott.ssa Greco Monica /Rag. Marilena Florio
Quando: Apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.
Come: tempi e modalità di richiesta,documenti da presentare,modulistica
L’Istanza, compilata su apposito modulo, deve essere presentata all’Ufficio Protocollo, entro cinque anni dal giorno del versamento, ovvero da quello in cui è stato accertato il diritto alla restituzione. All’istanza devono  essere allegati tutti i versamenti effettuati nell’anno interessato dalla richiesta di rimborso, nonché eventuale altra documentazione comprovante il motivo della richiesta di rimborso.
Costi per il cittadino
Nessun costo per il contribuente
Normativa di riferimento
Art. 13 D.Lgs. 504/92;Regolamento Ici

 

Comune di Statte

Recapiti e contatti

Seguici su