Comunicazione per vendite di liquidazione

Cos’è
E’ una Comunicazione che deve essere presentata al Comune per effettuare un’attività di vendita di liquidazione.
Le vendite per liquidazione non possono superare la durata di n. 6 settimane e possono essere fatte in ogni periodo dell’anno esclusi il mese di dicembre e i 30 gg. precedenti l’inizio dei saldi. (Normativa di riferimento D.lgs  n. 114/98; art. 18  L.R. n.27 del 05.12.2000)
A cosa serve
Permette  agli operatori commerciali di  esaurire in breve tempo tutte le proprie merci.
Chi può fare la richiesta
L’operatore che, a vario titolo, intende esaurire in breve tempo tutte le proprie merci a causa di cessazione dell’attività commerciale, trasferimento dell’azienda(cessione),trasferimento di sede,trasformazione o rinnovo dei locali.
Dove rivolgersi
Ufficio Attività produttive, Via San Francesco 5, Statte.
A chi rivolgersi
Responsabile del procedimento:Sig.ra  Filomena Tinelli.
Quando
Apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.
Come: tempi e modalità di richiesta,documenti da presentare,modulistica
La  comunicazione va inoltrare all’Ufficio Protocollo almeno 15 giorni prima dell’inizio della vendita straordinaria di liquidazione su apposito modulo predisposto dall’ufficio.
Alla comunicazione devono essere allegati:
- in caso di cessazione per gli esercizi di vicinato, la dichiarazione di cessazione dell’attività;
-in caso di cessione d’azienda, copia del contratto,non preliminare, redatto con atto pubblico o struttura privata registrata;
-in caso di trasferimento in altra sede, copia della comunicazione di trasferimento,se trattasi di esercizio di vicinato,ovvero dell’autorizzazione negli altri casi, unitamente alla disponibilità dei locali;
-in caso di trasformazione o rinnovo locali,dichiarazione di esecuzione dei lavori, poi comprovata dalla dichiarazione di fine lavoro.( I tempi dei lavori devono essere di minimo 10 gg.).
Qualunque sia il motivo della liquidazione va indicata, inoltre, l’ubicazione dei locali (nel caso di trasferimento sono quelli di provenienza),la data di inizio e di fine della vendita,le merci oggetto della stessa);
-le merci poste in vendita distinte per voce merceologica,qualità e prezzo praticato prima della liquidazione e sconto in percentuale da praticare sulle stesse.
Costi per il cittadino
Nessun costo per il cittadino
Note
N.B. alla fine della vendita di liquidazione  per rinnovo o trasformazione ,l’esercizio deve  essere immediatamente chiuso per il tempo dei lavori dichiarato o comunque per almeno 10 gg.
Termini di conclusione del procedimento
5 gg.

 

 

Comune di Statte

Recapiti e contatti

Seguici su