Certificato di destinazione urbanistica

Cos’è   

E’ un certificato che serve a conoscere tutte le informazioni urbanistiche e paesaggistiche riguardanti l’area oggetto del certificato( PGR, vincoli e oneri presenti sull’area ecc…) Normativa di riferimento   Regolamento Edilizio;

PRG e Norme Tecniche P.R.G.;

A cosa serve

E’ richiesto per la maggior parte degli atti notarili ,eventuale costruzione di edificio, espropri ecc….

Ha validità un anno dalla data di rilascio.

Chi può fare la richiesta

Proprietario o avente titolo, tecnico incaricato, promittente acquirente, Enti pubblici o privati.

Dove rivolgersi

Sportello Unico per l’ediliza, C/o il Comune di Statte, Via S. Francesco

A chi rivolgersi

Ufficio Relazioni con il pubblico per informazioni e ritiro modulistica, Via S.Francesco, Statte

Sportello Unico per l’ediliza : Geom: Domenico Roma;

Quando                        

Apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00 e mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 17,30.

Come: tempi e modalità di richiesta,documenti da presentare,modulistica

E’ necessario presentare una richiesta su modello predisposto dall’Ufficio da presentare presso lo Sportello Unico per l’Edilizia; alla richiesta deve essere allegata tutta la documentazione indicata nella stessa.

Costi per il cittadino

  • Marca da bollo sull’istanza,
  • Marca da bollo per il certificato (non necessita se viene richiesto in carta semplice),
  • Diritti di segreteria( vedere tabella)

Note

Tabella dei diritti di segreteria da versare per la richiesta sul c/c n. 10863744

Termini di conclusione del procedimento: 45 giorni

Comune di Statte

Recapiti e contatti

Seguici su