Centro sociale per anziani

Centro sociale per anziani

 

Cos’è    

E’ una struttura che rappresenta un luogo di intrattenimento e di servizi principalmente destinato alle persone anziane e si propone di assicurare concrete possibilità di vita autonoma e sociale, favorendo il rapporto di comunicazione interpersonale e le attività culturali, ricreative e di socializzazione e coinvolgendo la stessa utenza nell’organizzazione di tali attività. Normativa di riferimento Legge n. 328/2000 e Legge n. 19/2006.

 

A cosa serve

Serve a promuovere l’aggregazione e il miglioramento delle condizioni di vita degli anziani nei rapporti sociali con tutte le altre componenti della collettività.

 

Chi può fare la richiesta

 I servizi sono riservati prioritariamente alla popolazione anziana, con possibilità di estensione anche alle persone diversamente abili che intendessero partecipare alle iniziative ricreative e di socialità promosse dal centro

 

Dove rivolgersi

Centro Sociale, Via del Castello n.33, Statte

 

A chi rivolgersi

Ufficio Servizi Sociali, Via Pergolesi 11/b, Statte.

 

Come: tempi e modalità di richiesta,documenti da presentare,modulistica

Gli interessati possono presentarsi personalmente e negli orari di apertura presso la struttura, l’accesso alla quale è subordinato alla compilazione di un apposito modulo di iscrizione ove è possibile indicare anche le eventuali preferenze circa le attività da svolgere.

 

Costi per il cittadino

Nessun costo per l’utente

                                                             

Comune di Statte

Recapiti e contatti

Seguici su