Amministrazione Trasparente
Amministrazione Trasparente
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Informazione - Comunicati stampa

LE ALI DEL CUORE

 
del 20/12/2012

L'intervento di solidarietà dei dipendenti dell'azienda Boeing

                                                                      Le ali del cuore giungono a Statte per dare un aiuto concreto ad una terra distrutta e ferita da un evento meteo straordinario.

Una squadra operosa di volontari, dipendenti della Boeing ( l’azienda che costruisce aerei) , colpita dalle conseguenze di una tragedia consumatasi a pochi chilometri del proprio abituale luogo di lavoro, sabato 15 dicembre scorso ha ripulito dalle macerie un parco giochi per bambini, distrutto, insieme a gran parte del territorio dalla furia di un tornado di media entità. Il parco era stato inaugurato da qualche mese.

Spirito di squadra e assoluta sensibilità hanno caratterizzato una mattinata all’insegna del sorriso e della fatica ,sotto l’egida di una organizzazione spontanea ma efficace. Così efficace da riportare il luogo oggetto dell’intervento volontario quasi alla normalità.

Un’azione concreta di solidarietà verso una terra che da tempo cerca di risollevarsi e proseguire in un percorso di crescita che possa far intravedere un futuro diverso dalle complesse e condizionanti problematiche ambientali e sociali.

La comunità di Statte, vittima il 28 novembre scorso di un fenomeno imprevedibile e climaticamente inusuale, ora fa i conti con una realtà stravolta dell’evento, dopo la grande paura, lo sgomento di tante famiglie che hanno perduto la propria casa, le proprie auto, i giardini dove non ci sono più alberi.

Con grande dignità i cittadini di Statte continuano ad affrontare il lavoro a cui sono stati chiamati , ma non si sono mai sentiti soli e ringraziano attraverso il loro primo cittadino Angelo Miccoli , tutti coloro che si sono stretti intorno al loro paese, ferito, cambiato, in parte da ricostruire.

 
 

Ultime News

Art 4, DLgs. 2011 n. 149
del 06/06/2016
A scuola Senza Zaino
del 11/10/2013
CONCERTO DI NATALE
del 20/12/2012
 


 
 
 
 
 
 
Servizi al Cittadino
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Adotta un Cane
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



PEC comune di statte, stato civile, anagrafe, elettorale - Indirizzi di Posta Elettronica Certificata del Comune di Statte
Scarica Adobe Reader

Per la visione dei documenti PDF è necessario scaricare e installare Adobe Reader.